Descrizione Progetto

SPID Infocert

SPID – SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE

Puoi prenotare presso Mediaaffari un appuntamento per attivare il tuo SPID personale. Dovrai recarti in negozio con la seguente documentazione:

  • Carta di identità in corso di validità
  • Codice fiscale o tessera sanitaria in corso di validità
  • Un telefono cellulare in grado di ricevere SMS e di accedere al proprio indirizzo di posta elettronica (nel caso in cui il cliente non avesse una casella di posta elettronica la si crea al momento dell’attivazione SPID)

La procedura durerà circa 45 minuti.

Il costo dell’attivazione dipende dalla tipologia di SPID richiesta e dai servizi accessori richiesti da attivare (applicazioni sul cellulare e configurazioni varie).

SPID Infocert Point

MEDIAAFFARI è SPID INFOCERT Point: puoi attivare qui la tua identità digitale.

Con il Sistema Pubblico d’Identità Digitale – SPID puoi accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali.

Semplice e sicuro, puoi usare SPID da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone, ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, trovi il pulsante “Entra con SPID”.

Scegli come attivarlo, gratuitamente o a pagamento, sul sito di uno dei gestori di identità abilitati. Una volta ottenuto, l’utilizzo di SPID è gratuito per il cittadino.